Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

25.06
26.06
27.06

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > 4 stagioni > Autunno > Festa dell'uva a Merano

La festa dell'uva a Merano

UvaOgni anno nel mese di ottobre, esattamente nella terza domenica di ottobre, la città di Merano si dedica alla sua grande sagra autunnale: alla festa dell'uva.

Per la festa dell'uva, in tedesco Meraner Traubenfest, arrivano bande musical e gruppi folcloristici nei loro costumi tradizionali da tutte le parti della regione a anche dall'estero. Oltre quaranta carri allegorici e fanfare partecipano al corteo della grande sagra meranese, tra cui anche la tradizionale grande corona di mele e il gigantesco grappolo d'uva, che trainati da cavalli avelignesi o da trattori d'epoca sfilano davanti ad un foltissimo pubblico il quale applaude calorosamente soprattutto al passaggio delle due neoelette reginette delle mele e dell'uva.

La festa inizia sempre già di venerdì con il tipico mercatino contadino, pronto ad offrire il meglio delle specialità gastronomiche locali di produzione propria.

Altri temi interessanti:

Aziende top

Obererhof ***
Bressanone

Falbinger Hof ***
Villandro
Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Quando gran parte del lavoro con le mele, l'uva e le albicocche è compiuto, a Merano è giunto il tempo per festeggiare in segno di gratitudine la festa dell'uva.