Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

23.07
24.07
25.07

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > 4 stagioni > Autunno > Sagra di San Martino a Cornaiano

La Sagra di San Martino a Cornaiano

Contatto

Vino a CornaianoIl paese del vino Cornaiano nel Sud dell'Alto Adige presenta un carattere bizzarro: si dice che Cornaiano sotto la terra sia più grande che sopra la terra. Il motivo: le numerose cantine di vino sotterranee.

E l'undici novembre, il giorno di San Martino, Cornaiano festeggia il suo patrono con una grande sagra. Compre, chiacchierate e piaceri culinari…

Anche il raccolto e la cosiddetta “Klauberzeit”, che significa periodo di raccolto, sono terminati e rappresentano un ulteriore motivo per festeggiare. Il mercato a Cornaiano attira tanti visitatori da vicino e lontano. La Sagra di San Martino offre tutto ciò che il vostro cuore desidera. Giocattoli e dolci per bambini, abbigliamento per l'inverno, castagne e mandarini e naturalmente il buon vino del paese. Si mercanteggia, si commercia e si compra. Anche per il palato è una vera gioia. Le associazioni di Cornaiano preparano specialità arrostite, “Surfleisch”, würstel e tanti altri piatti deliziosi.

E la sera, quando inizia a diventare buio e le bancarelle stanno per essere smontate, il festeggiamento non è ancora terminato. Nelle cantine e negli alberghi la gente di Cornaiano si diverte fino a tarda notte…

Contatto:

Associazione Turistica Appiano
Piazza Municipio 1
I-39057 Appiano
Tel. +39 0471 662206
Fax +39 0471 663546

Altri temi interessanti:

Aziende top

Obererhof ***
Bressanone

Hacklerhof ***
Casies
Häuslerhof ***
Valdaora

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Alla fine del periodo di raccolto tutti a Cornaiano festeggiano la Sagra di San Martino, l'undici novembre.