Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

23.07
24.07
25.07

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > 4 stagioni > Inverno > Escursione con le racchette da neve

Escursione con le racchette da neve in Alto Adige

Escursione con le racchette da neveLe racchette da neve sono un antico mezzo di trasporto. Furono usate da cacciatori, boscaioli e contadini per il loro lavoro. Anche gli indiani d'America conoscevano tale mezzo. I nostri avi fissarono con una corda di cuoio una ruota di legno sotto le scarpe e poterono camminare sulla neve senza sprofondare.

Le racchette da neve del giorno d'oggi non hanno niente in comune con le racchette di un tempo. Sono fatte di materiale leggero, con un attacco facile da chiudere. Inoltre le moderne racchette sono più sottili, per non cadere mentre si cammina.

Le camminate con le racchette da neve sono un'attività sportiva molto amata. Con le racchette da neve ai piedi si può vivere l'inverno nella sua forma più pura. Correndo si può camminare anche sulla neve polverosa.

Consiglio per un escursione nei dintorni di Avelengo
Dietro Avelengo vicino a Merano le montagne salgono verso est oltre i 2000 metri. In posizione soleggiata si trova la Malga Vöraner e offre una panoramica unica sulla Val d'Adige e sul Gruppo Texel.

In macchina si raggiunge il al maso Ganthalerhof e da lì parte l'escursione. Il sentiero inizialmente porta su una strada forestale attraverso boschi di abeti e pini. Si segue la numerazione numero 2, che accorcia il sentiero forestale. Proseguendo si raggiunge la malga “Wurzlalm“. Da qui il sentiero porta tra prati e boschi fino a raggiungere la malga “Vöraner”.

Altri temi interessanti:

Aziende top

Obererhof ***
Bressanone

Häuslerhof ***
Valdaora
Hacklerhof ***
Casies

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

In Alto Adige le escursioni con le racchette da neve garantiscono, soprattutto in alta quota, un panorama stupendo.