Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

23.05
24.05
25.05

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > 4 stagioni > Inverno > Sauna

In forma attraverso l'inverno Alto Atesino – andando in sauna

SaunaUna o due volte la settimana in sauna e abbastanza tempo per rilassarsi, protegge il sistema immunitario da raffreddori. Respirare aria calda migliora la circolazione sanguigna delle vie respiratorie.

Questo fortifica anche la difesa del corpo che da parte sua impedisce ai germi che causano malattie di diffondersi. Sani sono anche gli „Aufguss“ con oli essenziali. Questi proteggono ulteriormente da raffreddamento. Soprattutto alle essenze di mentolo ed eucalipto viene attribuita un'azione antibatterica.

Per molti l'Aufguss è il momento più intenso, quando l'acqua mescolata con essenze aromatiche viene gettata sulle pietre della stufa, ciò produce uno stimolo caldo-freddo. Non deve essere in nessun caso gettata troppa acqua. Si consiglia di versare non più di due mestoli di acqua sulle pietre della stufa e questo sempre alla fine di un turno di sauna. Ma, finchè è data l'alternanza caldo-freddo, l'effetto salutare positivo avviene anche senza Aufguss.

Un turno di sauna non dovrebbe superare i 15 minuti e inoltre non si dovrebbero fare più di 3 turni di sauna di seguito.

Altri temi interessanti:

Aziende top

Eichnerhof ***
Chienes

Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

La sauna è ideale per proteggere il sistema immunitario da raffreddamenti durante l'inverno.