Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

20.09
21.09
22.09

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Regioni turistiche dell'Alto Adige > Dolomiti > Val di Tires > Suggerimenti vacanza

Ulteriori suggerimenti vacanza in Val di Tires

Escursione con le ciaspole in Val di TiresÈ indescrivibilmente bello, si potrebbe quasi già pensare non reale, come le pareti dolomitiche del Catinaccio al tramonto si tingono di rosso fuoco. Non c'è da meravigliarsi, quindi, che la regione vacanza Val di Tires è una delle più popolari destinazioni turistiche in Alto Adige.

Agli amanti dell'escursionismo in Val di Tires vengono offerte innumerevoli possibilità di sentieri escursionistici e tour d'arrampicata. Chi cerca una natura selvaggia e incontaminata, ad esempio, marcia dalla località di Bagni di Lavina Bianca lungo la Valle Ciamin, che separa lo Sciliar dal gruppo del Catinaccio. La salita sullo Sciliar è detta Buco dell'Orso, una valle laterale si chiama Gola dell'Orsara - i nomi stessi danno un'idea della selvatichezza. La Val Ciamin fa parte del Parco naturale Sciliar-Catinaccio e la parte superiore è per così dire la parte più bella. Per raggiungere il gruppo del Catinaccio bisogna superare una gola rocciosa su un ponte di tavole e delle scale in legno.

In inverno, invece, in Val di Tires si allacciano le ciaspole ai piedi. Anche in questo caso qui c'è una quantità enorme di gite attraverso questa splendida valle. Attraverso la Val Ciamin al Rechter Leger, dai Bagni di Lavina Bianca al Buco dell'Orso, da San Cipriano alla baita Haniger Schwaige... La lista di gite invernali con o senza ciaspole è lunghissima.

Agli ospiti culturalmente interessati è raccomandata una visita alla chiesetta di San Cipriano oppure alla chiesa Santa Caterina a Briè, che si trova circa 200 metri sopra il borgo di Briè sul lato soleggiato. Del martirio e della morte di Santa Caterina raccontano gli affreschi in stile gotico sulla parete sud della chiesa. Merita una visita anche la chiesetta della peste dedicata a San Sebastiano, situata in una radura sopra la località di Bagni di Lavina Bianca.

Qui trovate ulteriori consigli per la Vostra vacanza in Val di Tires:

Krapfen tipici di Tires in Val di TiresKrapfen tipici di Tires
Ogni anno a settembre a Tires ha luogo una sagra alla quale non possono mancare i tipici Krapfen di Tires...
di più
 
 

EnrosadiraEnrosadira
Una bellezza mozzafiato: questa è la straordinaria colorazione rossa, detta anche enrosadira, del massiccio del Catinaccio...
di più
 

Aziende top

Tötscherhof ***
Terento

Rainerhof ***
Villabassa
Unterleitnerhof **
Terento
Großplonerhof ****
Luson

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Già la gola che porta in Val d'Ega è impressionante. Nella regione vacanza Vi attendono ancora tante altre interessanti attrattive.