Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

23.05
24.05
25.05

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Tradizione e piacere > Cucina & cantina > Asparago altoatesino „Margarete“

L'asparago altoatesino „Margarete“

Contatto

Asparago altoatesino „Margarete“Il Sud dell'Alto Adige è la roccaforte dell'asparago. Qui cresce l'originale asparago di Terlano
Sì, avete letto bene! L'originale asparago di Terlano porta il nome principesco “Margarete” e cresce attorno a Terlano, il centro di produzione di asparagi nel Sud dell'Alto Adige.

Circa il 50 per cento degli asparagi altoatesini sono asparagi „Margarete“. L'asparago di Terlano ha ottenuto questo nome aristocratico dall'ultima reggente del Tirolo, che ha visitato più volte il Castel Maultasch.

Un importante criterio di questo asparago di qualità è la freschezza. La cantina vinicola di Terlano utilizza l'unico “taxi per asparagi”, che porta gli asparagi appena raccolti in cantina per la successiva elaborazione. In media questo processo richiede 2 ore circa.

L'asparago „Margarete“ del Sud dell'Alto Adige è disponibile in nove diverse categorie di prezzi. Ci sono solo poche differenze nel gusto. L'uniformità, vale a dire la forma, lo spessore, la lunghezza e il colore degli asparagi, determinano il prezzo.

Per questi deliziosi piatti preparati con gli asparagi, come la zuppa di asparagi, gli asparagi con la salsa bolzanina oppure il risotto con gli asparagi, consigliamo un vino aromatico e vivace, il Souvignon di Terlano, che viene appositamente imbottigliato per la stagione degli asparagi.

Contatto:

Cantina Terlano
Via Silberleiten 7
I-39018 Terlano
Tel. +39 0471 257 135
Fax. +39 0471 256 224
www.kellerei-terlan.com

Altri temi interessanti:

Aziende top

Eichnerhof ***
Chienes

Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Margarete“ è il nome dell'asparago di Terlano, che cresce attorno a Terlano, la roccaforte degli asparagi in Alto Adige.