Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

22.11
23.11
24.11

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Tradizione e piacere > Usanze & tradizioni > Bagno di fieno altoatesino

Il bagno di fieno altoatesino

Bagno di fieno altoatesinoChi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del benessere in Alto Adige non può fare a meno di provare il tipico bagno di fieno altoatesino! Questo tipo di trattamento veniva fatto anche nel passato dai contadini locali. Era un modo per rigenerarsi e per riposarsi dopo una giornata di duro lavoro.

Ancora oggi sono noti gli effetti benefici del fieno e delle piante officinali contenute nella miscela di erbe. Con il caldo umido che viene sprigionato dal fieno i principi attivi contenuti in queste erbe vengono assorbiti dall´organismo in modo efficace.

Come funziona il bagno di fieno?
Il bagno di fieno non è altro che un impacco in cui vengono utilizzati diversi tipi di erbe che crescono spontaneamente in montagna e che hanno degli effetti curativi. Queste erbe vengono raccolte e fatte macerare in grandi vasche per alcuni giorni. Una volta pronte ci si può immergere. La sudorazione prodotta dal corpo lascia un senso di benessere per tutto il giorno. La pelle diventa più tonica e la circolazione si riattiva!

Chi pensa che il bagno di fieno non sia adatto alle persone allergiche si sbaglia! In Alto Adige il fieno viene utilizzato bagnato in modo da non creare problemi a coloro che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno.

Vi consigliamo di fare un bagno di fieno dopo aver trascorso una giornata all' insegna delle escursioni in montagna o sulle piste da sci altoatesine. Potrete rigenerare il Vostro corpo e il giorno seguente Vi sentirete in grande forma!

Altri temi interessanti:

Aziende top

Unterleitnerhof **
Terento

Rainerhof ***
Villabassa

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Il bagno di fieno altoatesino – già tanti anni fa per i contadino era un modo per rigenerarsi e per riposarsi dopo una giornata di duro lavoro.