Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

20.09
21.09
22.09

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Viaggio di scoperta > Consigli per famiglie > Escursioni per giorni estivi

Escursioni per caldi giorni estivi

Lago di BraiesQuando d'estate fa molto caldo, non c'è niente di più bello che rilassarsi e rinfrescarsi vicino all'acqua. Ecco alcune proposte di escursioni per i caldi giorni estivi in Alto Adige:

Il lago di Braies in Alta Pusteria
In Valle di Braies a quota 1.494 m si trova l'omonimo lago idillico, il lago di Braies, tedesco Pragser Wildsee. Si tratta del lago dolomitico naturale più grande e ha una lunghezza di 1,2 km e 400 m di larghezza. Il punto più profondo è a una profondità di ben 17 m. La temperatura media dell'acqua è di 14°C e perciò è poco consigliabile fare il bagno. È comunque un ottimo posto da gioco per i bambini e merita sicuramente la pena fare una passeggiata attorno al lago.

Le cascate di Riva in Valle Aurina
Nelle immediate vicinanze di Campo Tures le tre cascate di Riva, tedesco Reinbach Wasserfälle, precipitano bruscamente in profondità e con la loro schiuma apportano rinfresco durante i giorni estivi. La più grande cascata precipita per 42 m in profondità. È possibile ammirare le tre cascate camminando su un sentiero ben segnalato.

Le cascate di Stanghe in Alta Valle Isarco
All'entrata della Valle di Racines, nelle immediate vicinanze di Vipiteno si trova una delle più impressionanti gole di marmo dell'arco alpino: le cascate di Stanghe, tedesco Gilfenklamm. Già più di 100 anni fa questa gola è stata attrezzata con ponti e scale ed ancora oggi, dopo accurati lavori di risanamento, è perfettamente accessibile agli escursionisti.

La cascata di Parcines nella regione turistica di Merano
La cascata di Parcines, tedesco Partschinser Wasserfall, misura un'altezza di 97 m. Dopo forti precipitazioni oppure durante lo scioglimento della neve la cascata può gettare fino a 10.000 litri d'acqua al secondo. Una semplice escursione porta in circa 1 ½ ore da Parcines alla cascata.

Altri temi interessanti:

Aziende top

Tötscherhof ***
Terento

Großplonerhof ****
Luson
Rainerhof ***
Villabassa
Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Se Lago di Braies, cascate di Riva o le cascate di Stanghhe – l'Alto Adige offre tantissime mete d'escursioni per giorni caldi.