Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

21.08
22.08
23.08

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Viaggio di scoperta > Musei > Centro visite Sciliar-Catinaccio

Il Centro visite Sciliar-Catinaccio

Contatto

Centro visite Sciliar-CatinaccioIl Centro visite Sciliar-Catinaccio, è il centro visite del Parco naturale più antico dell'Alto Adige, che comprende una superficie di circa 7.000 ettari, si trova all'ingresso della Val Ciamin a Tires, nella frazione Bagni di Lavina Bianca.

Il centro di informazione del parco naturale, il cui simboli sono il Catinaccio, lo Sciliar e naturalmente l'Alpe di Siusi, fornisce una visione della fauna e flora del territorio e tra l'altro anche della struttura del massiccio dello Sciliar, dispone di una stazione interattiva con informazioni sugli uccelli e una sala cinematografica.

Di particolare interesse è l'edificio in cui si trova il centro visite: l'ex segheriaSteger Säge“, segheria veneziana azionata da un mulino ad acqua, che è stata completamente risanato ed ora è di nuovo in funzionamento. Insieme all'area abitativa recuperata e agli oggetti di esposizione delicatamente inseriti, la sega è una testimonianza della tradizione e cultura artigianale alpina. Una stazione di ascolto fornisce informazioni circa la sega. Una volta a settimana, quando il Centro visite è aperto, si svolge anche una dimostrazione della segheria veneziana.

Contatto:

Centro visite Sciliar-Catinaccio
Lavina Bianca 14
I – 39050 Tires
Tel. +39 0471 642196
www.provincia.bz.it

Altri temi interessanti:

  • Tutti gli articoli sul tema: Musei

Aziende top

Rainerhof ***
Villabassa

Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Il Centro visite Sciliar-Catinaccio è ben frequentato. In primo luogo naturalmente per via delle informazioni sul parco naturale, d'altra parte anche per via della segheria veneziana, che può essere ammirata qui.