Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

21.08
22.08
23.08

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Viaggio di scoperta > Paesaggio naturale > Sentiero didattico del vino

Il sentiero didattico del vino da Cortaccia a Niclara

Sentiero didattico del vinoIl territorio attorno a Cortaccia, tedesco Kurtatsch, è un fertile territorio vinicolo. Qui vengono prodotti soprattutto il Merlot e il Cabernet. Non c'è da meravigliarsi che qui siano stati allestiti sentieri didattici dedicati al vino.

Il sentiero didattico del vino da Cortaccia a Niclara è lungo solamente 1,6 km ed è percorribile in solo 1 ora. Lungo il sentiero si segue la „Pratz“, una piccola mano di legno. In mezzo ai diversi vigneti dei pannelli danno utili informazioni riguardo al vino. Il sentiero didattico del vino porta fino alla cantina vinicola di Castel Turmhof, chi vuole può proseguire la gita fino a Magrè.

Questa gita è consigliabile anche in collaborazione con l'Associazione Turistica in forma di passeggiata guidata. L'esperta naturalista Margareth Benin Orian racconta storie sul mondo del vino e mostra la vita quotidiana dei produttori del vino.

Quali fiori e quali bacche sono le note primarie dei vini? Quale essenza impronta il Vernatsch? Le risposte a queste domande e tante altre informazioni le trovate lungo il sentiero didattico del vino da Cortaccia a Niclara nella regione Sud dell'Alto Adige.

Altri temi interessanti:

Aziende top

Rainerhof ***
Villabassa

Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Il sentiero didattico del vino da Cortaccia a Niclara racconta tante cose sul vino.