Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

23.05
24.05
25.05

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Maso.eu > Viaggio di scoperta > Paesaggio naturale > Strada del Vino

La Strada del Vino in Alto Adige

Strada del Vino in Alto AdigeL'Alto Adige è famoso in tutto il mondo soprattutto per tre motivi: lo speck, le mele e il vino di qualità della regione turistica Bolzano e dintorni che ormai da parecchio tempo è nota tra gli intenditori di vino.

Che un buon vino non lo si trova solamente in cantine umide, ma anche all'aperto, lo dimostra un viaggio lungo la Strada del Vino tra Nalles e Salorno.

La Strada del Vino significa complessivamente 4.250 ettari di vigneti in 15 comuni della regione turistica Bolzano e Vigneti, la cui storia è strettamente legata a questo amato succo di uva, soprattutto al capoluogo Bolzano con la sua conosciuta cantina Muri-Gries.

Paese del vino San PaoloGli amanti hanno molto da scoprire: un mite clima mediterraneo, le impressionanti cime dolomitiche e un naturalmente buon bicchiere di vino! Nata nel 1964 come una delle prime Strade del Vino, ora da ormai oltre 50 anni attira tanti ospiti nella regione Bolzano e Vigneti con tante interessanti offerte come il Museo del Vino di Caldaro, le serate jazz oppure l'Eppaner Liedersommer, le Settimane eno-culturali a San Paolo, la Festa del Vino a Caldaro oppure un'eccellente Vino Safari e tant'altro.

La Strada del Vino – un appuntamento davvero da non perdere.

Altri temi interessanti:

Foto: SiMedia / Peter U.

Aziende top

Eichnerhof ***
Chienes

Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Il sentiero didattico del vino da Cortaccia a Niclara racconta tante cose sul vino.